NOCE MALLO- PHITOFILOS

Esaurito

Polvere pura di mallo di noce (Juglans Regia), ottenuta dalla polverizzazione di solo mallo. Il noce è una pianta tradizionalmente usata per tingere capelli e tessuti; le parti che sono utilizzate per questi scopi sono il mallo e le foglie, raccolti rispettivamente in autunno e all'inizio dell'estate. Si può considerare a tutti gli effetti una polvere riflessante di rinforzo ai toni del castano.
MODO D'USO
L'applicazione per circa un'ora di una pastella di polvere di mallo di noce e acqua calda conferisce al capello solo una debole riflessatura giallo-ambrata. Se invece abbinata a polveri di henné rosso (lawsonia) o nero (indigofera), legando ad esse prende forza ed aiuta a spingere sui toni del castano ramato o scuro, oppure a far ottenere i toni del castagna, qualora abbinata ad entrambe le due. Tutto a seconda della percentuale di bianchi presenti, delle polveri utilizzate e dei tempi di posa.
N.B. Per 100 g di polvere la quantità di acqua raccomandata è di circa 220/270 ml*. Si consiglia l'utilizzo del Gel Pastellante (25 ml).
*La quantità di acqua va sempre valutata di volta in volta e cambia in base alla temperatura esterna, al lotto del prodotto, al tempo che intercorre tra preparazione e applicazione e ad eventuali aggiunte in pastella (es. yogurt, gel, limone, aceto, etc.).

5,20 €
Please select variants first